Uno studente dello Scacchi quarto alla finale nazionale del Kangourou della matematica 2024

21 settembre 2024

Il 21 settembre 2024 il Liceo scientifico Scacchi ha partecipato, per il secondo anno, alla finale nazionale del Kangourou della matematica. La gara si è svolta quest’anno a Cesenatico ed ha visto la partecipazione, per la categoria junior, dello studente Samuel Stripoli (3F), unico studente pugliese per la categoria del biennio.

Il 22 settembre, a Mirabilandia, Samuel Stripoli è stato premiato con il quarto posto avendo totalizzato 71 punti nella risoluzione di 6 problemi. Questo risultato consente a Samuel di essere iscritto nell’albo nazionale delle eccellenze.

Il referente d’Istituto prof. Domenico Ricchiuti assieme alla Dirigente e a tutta la comunità scolastica si congratula con lo studente per il bel traguardo raggiunto.