Uno studente dello Scacchi in finale nazionale alla gara del Kangourou della matematica 2024

a.s. 2023-2024

Il 25 maggio scorso il Liceo scientifico Scacchi ha partecipato, per il secondo anno, alla semifinale del Kangourou della matematica.

La gara si è svolta al Dipartimento di matematica dell’Università di Bari ed ha visto la partecipazione, a seguito del superamento della fase eliminatoria, dei seguenti studenti del biennio per la categoria junior: Samuel Stripoli (2F) e Bruno Marcello (2F). Per il triennio, categoria Student, hanno avuto accesso alla semifinale gli studenti: Circella Nicola (3H), Occhiofino Nicola Simone (3M) e Milella Marco (3M).

Il 6 giugno l’organizzazione del Kangourou ha pubblicato i risultati e lo studente Samuel Stripoli si è qualificato per la finale ottenendo il quarto posto nella classifica nazionale della categoria junior e sarà l’unico pugliese presente per le scuole superiori, sabato 28 settembre, nella finalissima di Mirabilandia.

Il referente d’Istituto prof. Domenico Ricchiuti ringrazia tutti gli studenti che hanno partecipato a questa formativa competizione e si congratula con lo studente Samuel Stripoli, assieme alla Dirigente e a tutta la comunità scolastica, per il traguardo raggiunto della finale.