Riflessi nell’anima.

Aprile - Maggio 2024

Durante i mesi di aprile e maggio, le classi 4^H e 4^E del nostro liceo hanno partecipato ad un progetto di orientamento intitolato “Riflessi nell’anima”, volto a far scoprire ai ragazzi le loro abilità connesse all’intelligenza emotiva e aiutarli a comprendere quale sia il modo migliore per raggiungere i propri obiettivi nel loro presente e futuro, sia in ambito lavorativo che in ambito personale.

Le fasi iniziali del progetto si sono svolte nell’aula magna del nostro liceo, dove gli studenti hanno avuto modo di interagire con i loro compagni di scuola e scambiarsi opinioni.

A conclusione del progetto, gli studenti si sono recati, in data 15 maggio, presso il teatro Abeliano, unitamente agli studenti degli istituti “Panetti – Pitagora”, “L. Santarella” e il liceo scientifico di Bitonto “Galileo Galilei”, dove hanno avuto modo di assistere ad un significativo monologo incentrato sulla figura di Don Lorenzo Milani, recitato dall’attore Luigi d’Elia.

In seguito, gli studenti delle varie scuole hanno avuto l’opportunità di esibirsi davanti ai propri compagni con brevi rappresentazioni incentrate sulla ricerca della felicità.