Ricerca

Lo Scacchi in semifinale nazionale alla gara a squadre dei Campionati della matematica

Lo Scacchi in semifinale nazionale alla gara a squadre dei Campionati della matematica

Utente BAPS01000X-psc

da Baps01000x-psc

0

Venerdì 1° marzo la squadra dello Scacchi, composta da Samuel Stripoli (2F), Nicola Circella (3H), Daniele Scicutella (3M), Marco Milella (3M), Vincenzo Loiacono (5C), Davide Cantatore (5H) e Andrea Di Giulio (5H), si è aggiudicata la gara di Foggia ed ha riportato la coppa nel nostro istituto per il secondo anno consecutivo.

La squadra, accompagnata dal referente d’Istituto prof. Domenico Ricchiuti, si è qualificata per la semifinale nazionale classificandosi al quarto posto su 36 squadre nella classifica interprovinciale Assisi – Ferrara – Foggia – S.Giovanni La Punta – Tricase e pertanto si recherà tra due mesi a Cesenatico per la fase finale della competizione.

Una seconda squadra dello Scacchi, accompagnata dal prof. Nicola Fusco, composta da Francesco Maselli (1E), Massimiliano Ruben D’Amato, Andrea Panebianco (2F), Alessandro Leo (3I), Antonio Loprieno (4B), Adriano Lofrumento (5O) e Francesco Gaglione (5O), si è recata a Taranto chiudendo la gara a metà classifica ma mostrando ottime capacità soprattutto nella prima parte di gara.

Il prof. Domenico Ricchiuti, convinto del valore formativo delle competizioni di matematica, ringrazia tutti gli studenti di entrambe le squadre per l’impegno in gara e per l’entusiasmo mostrato durante tutti gli allenamenti.